Nasce a L’Avana, Cuba. Si diploma nel 2007 con il massimo dei voti presso l’Istituto Superior de Arte, sotto la guida della celeberrima pianista Teresita Junco. Segue corsi di perfezionamento all’Università di Musica del Conservatorio di Lugano e presso la prestigiosa Accademia Internazionale di Pianoforte Lago di Como, dove riceve lezioni dai maestri Andreas Staier, Dimitri Bashkirov, Fou Ts’ong, John Perry, Malcolm Bilson ed è seguito in particolar modo dal maestro William Grant Naborè.
Si è esibito in concerto, anche come solista con orchestra, in molte delle principali sale da concerto del mondo, come il Teatro Colòn di Buenos Aires, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Queen Elizabeth Hall di Londra, l’Auditorium Manuel de Falla di Granada, collaborando con direttori come Claudio Abbado e Leo Brouwer.
È vincitore di numerosi concorsi internazionali tra i quali possiamo citare il Premio Jaén (Spagna), il Concorso Internazionale di Pianoforte Ciudad Panama, il Concorso Internazionale di Pianoforte María Clara Cullel (Costa Rica) e, nel 2012, gli è stato conferito il prestigioso “Premio Internazionale Medaglia D’oro Maison des Artistes”.
Tra le sue registrazioni più recenti ricordiamo Homo Ludens con il Maestro Leo Brower, Concerto a Quattro Mani con la sua maestra Teresita Junco, l’opera omnia per pianoforte e orchestra di Josè Maria Vitier e il monografico dedicato al compositore Ernesto Lecuona, acclamato dalla critica e vincitore di molti premi, tra i quali il CubaDisco e lo Choc de Classica.